Cerca prodotti "Running" per marca:

  • ASICS
  • BROOKS
  • MIZUNO
  • NIKE
  • SAUCONY

Saucony Kinvara 8 Giro d'Italia

Saucony Kinvara 8 Giro d'Italia
Spedizione veloce e puntuale direttamente a casa tua!

euro 109,90
euro 149,00

Scegli tra le taglie disponibili

La scarpa ufficiale del Giro d'Italia 2017. Tiratura limitata ed esclusiva.In omaggio con la scarpa la T-shirt ufficiale in cotone.

Saucony Kinvara 8.Velocità, protezione e comfort. Queste tre parole identificano bene le caratteristiche che noi di Passsport abbiamo riscontrato su questa scarpa da running fin dal primo approccio.

TOMAIA
La tomaia è costruita con la tecnologia seamless, senza cuciture, con l' utilizzo di un mesh a trama unica rinforzato da un film termosaldato sui punti di flessione e sul punto di contenimento del collo del piede.Se guardiamo internamente la scarpa notiamo altri particolari da non sottovalutare. Il soffietto o linguetta che dir si voglia ha un'imbottitura leggera ma al contempo morbida e confortevole.Spostiamoci ora verso la parte tallonare di Kinvara 7. Notiamo come il profilo della conchiglia sia rotondo e non eccessivamente alto. Questo accorgimento è studiato da Saucony per lasciare libero il tendine d' Achille e non sottoporlo a stress durante la corsa. Il tessuto del collarino è in RunDry per una buona traspirazione del piede.
INTERSUOLA
Passiamo ad analizzare l'intersuola. In questa parte della scarpa abbiamo notato l'intervento più significativo dell'azienda. Come materiale di ammortizzamento viene utilizzato EVERUN che ha caratteristiche di maggior durata nel tempo e al contempo una miglior risposta alle sollecitazioni assieme ad un' ottima reattività.
BATTISTRADA
Qui appreziamo l' utilizzo della tecnologia Triflex che ha come obiettivo quello di ottimizzare le zone di appoggio del piede disperdendo al meglio le vibrazioni date dall' impatto con il terreno e al contempo offrire zone di pressione e di appoggio omogenee. Questi accorgimenti si traducono per il runner in fluidità del movimento, progressione senza discontinuità nelle fasi di appoggio e una generale facilità di corsa.Come si vede in modo inequivocabile la scarpa ha un profilo basso della suola. Siamo difronte infatti a una scarpa veloce e reattiva che fa del peso, 227 gr e del differenziale basso, 4 mm i suoi punti di forza.
Lo Staff Passsport consiglia Kinvara ai runner dalla buona biomeccanica di corsa; non eccessivamente pesanti e che cercano una scarpa veloce ma al contempo protettiva. Per quanto attiene le distanze sulle quali utilizzarle non ci sentiamo di relegarla ad un solo kilometraggio in quanto le sensazioni che trasmette sono così piacevoli che, secondo la nostra opinione la si può utilizzare sia per un 10k che per una corsa regina.

Noi di Passsport cerchiamo di offrire ai nostri clienti una consulenza professionale, competente e amichevole.
"Il Running con noi, è tutta un' altra...CORSA!"

Leggi tutto…

Altri prodotti che ti potrebbero interessare: