Carrello
0

Cerca prodotti "Running" per marca:

  • ADIDAS
  • ASICS
  • BROOKS
  • HOKA
  • KARHU
  • MIZUNO
  • NEW BALANCE
  • NIKE
  • SALOMON
  • SAUCONY

Hoka Carbon X DONNA

Hoka Carbon X DONNA
Colori disponibili
Hoka Carbon X DONNA
Spedizione veloce e puntuale direttamente a casa tua!

euro 165,00
euro 180,00

Scegli tra le taglie disponibili

Hoka Carbon X DONNA
A dieci anni dalla nascita dell' azienda Hoka lancia sul mercato questa nuova ed innovativa scarpa da running per donna, il modello Carbon X. Come dice lo stesso nome siamo di fronte a una calzatura che contiene al suo interno una piastra in fibra di carbonio.
Ma a cosa serve e soprattutto a chi può essere utile questa calzatura da running?
Andiamo con ordine. Il concetto ispiratore di Carbon X è la volontà di dare alle runner una scarpa protettiva ma con una estrema propensione alla dinamicità di corsa. Il connubio intersuola ammortizzatao ProFlyX e carbonio serve propio a questo. Infatti, in fase di corsa si sente che la piastra restituisce energia elastica ad ogni passo ma allo stesso tempo l' impatto a terra è ammortizzato e soffice. Propio come vuole il DNA Hoka. Ovviamente anche la geometria di costruzione aiuta ad ottenere questo risultato. Il concetto di metarocket, la linea arrotondata del profilo e il drop da 5 mm rendono questa calzatura running da donna molto performante e per una corsa sempre in spinta.
E veniamo ora a vedere per chi è destinata Carbon X. Secondo l' azienda californiana è adatta a più tipi di podisti e per distanze variabili, fino anche alla maratona ed oltre. A nostro avviso questa scarpa da running è idonea sia ad atleti ma anche ad amatori, purchè evoluti nella tecnica di corsa. Infatti carbon X sprigiona tutta la sua energia se chi la utilizza sa appoggiare bene il piede e vuole sfruttare al massimo le caratteristiche del prodotto. E per chi non è così evoluto? Magari l'acquisto di Carbon X può aiutare a correre meglio di mesopiede/avampiede e così può risultare un' ottima compagna per affinare la tecnica di corsa. Il fatto che sia comunque ammortizzata e protettiva garantisce sostegno e protezione alle articolazioni.
Infine due parole sulla tomaia. Su questo modello è stato utilizzato un mesh monofilo dalla tramatura sottile ma che contiene bene il piede al suo interno. La sensazione è di non avere nulla attorno al piede ma allo stesso tempo si ha la sensazione di contenimento e stabilità.
È per pronatori o per neutri/ supinatori? Noi pensiamo che questa discriminante non sia preclusiva nella scelta del modello propio per le caratteristiche di corsa cui è destinata

Peso 231 gr
Drop 5 mm

Leggi tutto…

Altri prodotti che ti potrebbero interessare: